Skip to content Skip to footer
Un lungo Weekend di gare da Rimini a Parma
L'avvio scoppiettante del calendario regionale, dall'esordio sul Misano World Circuit Marco Simoncelli ad alcune storiche manifestazioni, concentra nel prossimo week ben 8 gare. Tutta l'Emilia Romagna in sella, quindi, dal parmense alla provincia di Rimini, con in più la prima stagionale per i Giovanissimi. Sabato 2, a Casalecchio di Reno (BO), la ASD SC Ceretolese…
Weekend top: dai giovanissimi alla MTB passando per le grandi classiche
Un week end all’insegna del ciclismo. Una due giorni ricca di gare, dalla provincia di Rimini a quella di Parma, perfettamente riuscita grazie al lavoro svolto dalle società organizzatrici e dal comitato regionale; l’esito, una serie di ottime manifestazioni, dove gli atleti delle categorie superiori si sono sfidati ad alto livello, mentre i più piccoli…
C’è anche l’Emilia-Romagna nella prima tappa del giro HandBike
E' scattato domenica scorsa il Giro d'Italia Handbike: location della prima tappa la splendida città di Bari con il caratteristico lungomare. Circuito di 4 km. completamente pianeggiante da ripetersi con la formula di 1 ora +1 giro. Oltre 60 gli atleti iscritti, tra i quali spiccano i nostri portacolori del G.C. APRE OLMEDO: Laghi Gian…
Chi ascolta le ragazze?
Il Comitato Regionale ha visto concretizzarsi una nuova iniziativa di carattere “speciale”. Dalla volontà di ascolto prima, e dialogo poi, è nato infatti un incontro che si è tenuto on line; protagoniste, alcune atlete, che hanno scelto di aprirsi al dialogo ed al confronto. Al centro dell'incontro, questa volta, al posto di questioni tecniche, c'erano…
Incontro tra il nuovo prefetto di Ravenna e la FCI provinciale
Il nuovo Prefetto di Ravenna Castrese De Rosa, insediatosi da poche settimane, ha ricevuto l'altro giorno il Presidente del Comitato Provinciale della Federazione Ciclistica Italiana Carlo Vassura, accompagnato da Silvano Antonelli dell’Area staff del CRER e consulente per le problematiche relative alle gare ciclistiche. Un incontro di assoluta cordialità, che ha consentito al Prefetto di…
L’Emilia-Romagna propone un nuovo Weekend di manifestazioni
Giovanissimi, Esordienti ed Allievi, con un particolare accento rosa. E' questo quanto propone il calendario regionale, con 8 manifestazioni, 7 in programma domenica 10 aprile. A Riccione, corrono le donne, nelle categoria Esordienti 1, Esordienti 2 ed Allieve, con l'organizzazione del BiciFestival. L'Eurobike è invece la società che cura, nella stessa giornata, la corsa dedicata…
Emilia Romagna Ciclismo