Skip to content Skip to footer

RIEPILOGO DEL CONSIGLIO REGIONALE NR. 5 DEL 10 GIUGNO 2025

RIEPILOGO DEL CONSIGLIO REGIONALE NR. 5 DEL 10 GIUGNO  2025

Alla presenza della dirigenza CRER si è tenuto a Bologna il quinto consiglio regionale.

Previo resoconto del lavoro svolto del Presidente Pierluigi De Vitis si è subito entrati
nel merito dell’ordine del giorno che ha visto l’approvazione del bilancio consuntivo.

Sul tavolo di lavoro la nomina della commissione di Promozione ciclismo e il relativo calendario di appuntamenti. Il CRER scende ancora una volta in campo per la Promozione del ciclismo giovanile. Sono diciotto gli eventi programmati per il 2025 che hanno visto già l’esecuzione di dieci appuntamenti. Fra questi, il Consiglio Regionale vuole mettere in campo il progetto Cycling Cup e modularlo, in occasione del Giro d’Italia Woman, esclusivamente per le categorie femminili delle G4, G5 e G6. L’intento è la promozione e la valorizzazione dell’attività sportiva femminile.

Deliberato, proprio per il mondo giovanissimi, il Meeting regionale XCO che si svolgerà a Cavezzo (MO) il 5 ottobre con l’organizzazione della Ciclistica Novese.

Deliberati e definiti i coordinamenti degli appuntamenti nazionali che vedranno la
determinazione di formazioni emiliano romagnole alla Coppa Italia MTB, al campionato italiano strada per le categorie giovanili e juniores e il campionato italiano su pista giovanile.

Deliberata la nomina di Caterina Lunghi nel ruolo di tecnico regionale femminile per l’attività su strada e fuoristrada, di Simone Cuozzo a tecnico regionale pista e di Michele Paletti a tecnico regionale ciclocross.

Messo a punto il furgone federale con la relativa revisione e tagliando. Il parco mezzi del CRER si arricchisce con l’innesto di un’ammiraglia che è pronta per l’utilizzo delle rappresentative.

Analizzata la situazione delle manifestazioni promozionali utilizzate come vere e proprie gare ciclistiche, il Consiglio delibera l’invio di una comunicazione ufficiale alle società per il rispetto delle norme federali.

                                                                                                                                                                               Il Presidente
                                                                                                                                                                          Pierluigi De Vitis

Emilia Romagna Ciclismo